Albania
Ha da sempre un forte legame con l’Italia. Qui tutti parlano italiano e nell’architettura e nello stile di vita c’è molto dell’Italia. Gli italiani si sentono come a casa. L’Albania è come l’Italia dei loro nonni, una “piccola Italia”. Inoltre, poiché la legge albanese ha origini medievali, da sempre chi entra nella casa di un albanese è considerato un “dio”, dove l’ospite è al primo posto. Noi siamo un popolo estremamente ospitale. Il Paese ideale dove fare un sano ed economico turismo dentale.
Vieni come paziente e parti come amico!
Ritrova il tuo sorriso a solo 1 ora di volo dall'Italia
Viaggio Gratuito
La nostra presenza Italiana all aeroporto
Soggiorno gratuito
Ti assistiamo 24/24H
Guida turistica gratuita
Sim Albanese
Indirizzi e numeri utili
Ambasciata italiana in Albania:
Rruga Papa Gjon Pali II 2, Tirana 1010
+355 4 227 5900
Numero di emergenza: 112
Ambulanza: 127
Pompieri: 128
Polizia: 129
Albania: la nuova frontiera del turismo dentale
Nel settore medico odontoiatrico, che è quello di nostro interesse, l’Albania si è messa in evidenza per le sue strutture all’avanguardia tanto da diventare la vera e nuova patria del turismo dentale, andando a fare una grande concorrenza ai colleghi dentisti in Europa.
In Albania il 70% della popolazione parla italiano e questo ha fatto si che la nazione abbia rubato la scena alle dirette concorrenti per il turismo dentale che parla italiano.
Il primo grande motivo per cui si preferisce ormai curare i denti in Albania sono le tecnologie avanzate in possesso dei dentisti e la loro grande preparazione dovuta al costante aggiornamento medico in paesi tecnologicamente più avanzati.
Abbiamo ideato dei pacchetti pensati per i nostri pazienti come la formula Zero Pensieri con “Accoglienza in aeroporto, soggiorno e volo gratuito”.
Assistenza medica
Gli ospedali sono operativi 24 ore su 24 per le emergenze. In caso di bisogno di assistenza medica il passaporto è indispensabile.
Centri commerciali
Nella zona di Tirana ci sono diversi centri commerciali, i più grandi sono il “TEG” e “TOPTANI“.
Fuso orario
Tra l’Albania e l’Italia non c’è differenza di orario. I due paesi passano all’ora invernale ed estiva nello stesso momento.
Carte di credito e Bancomat
Rilevante è, inoltre, la presenza nel Paese di due grandi gruppi bancari italiani, (Intesa San Paolo e il Gruppo Veneto Banca) che fungono da polmone finanziario per gli operatori italiani che si affacciano su questo mercato. Tutte le carte di credito più note sono accettate (American Express, Diners Club, Visa, Eurocard/Mastercard). Ci sono molti e diversi bancomat in città.
Clima
Il Paese Delle Aquile gode di un bel tempo soleggiato, con una media di circa 300 giorni di sole all’anno. La maggior parte delle precipitazioni annuali dell’Albania si verificano tra il tardo autunno e all’inizio della primavera. L'Albania ha un clima tipicamente mediterraneo. Ricordatevi che l'Albania non è solo un paese di mare, potete visitarla durante tutto l'anno.